Casa all’asta come fare

Casa all’asta come fare

10.08.2021

E’ possibile la vendita di una casa con un pignoramento ?

Con una procedura stragiudiziale è possibile.

Se si ha la disponibilità economica (nostra o di un possibile acquirente) si estingue il pignoramento e si cancella l’Asta giudiziaria.
Cancelli tutti i debiti e riesci anche a trattenere qualcosa per te. Invece, se l’immobile arriva all’asta e il ricavato della stessa non soddisfa i creditori, continui ad essere insolvente su depositi bancari o con pignoramento di eventuali quote di successione.

 

Come si vende ?

Un immobile con queste problematiche non può essere gestito dalle normali agenzie immobiliari. Può essere gestita esclusivamente da un Consulente Immobiliare con esperienza sulle Aste e pre-Aste, coadiuvato da professionisti del settore. Innanzitutto, occorre che l’immobile abbia capienza. Che vuol dire? Che l’immobile abbia un valore economico atto a soddisfare i creditori.

 

I vantaggi per l’acquirente ?

Un prezzo più contenuto

Nessun concorrente (poiché non si arriva all’asta)

Possibilità di visionare l’immobile con il proprietario e accordarsi su arredi presenti

Possibilità di scegliere (rispettando le scadenze) le tempistiche

 

Come avviene il trasferimento del bene?

Con un deposito al Notaio su conto dedicato (il saldo del prezzo avviene contestualmente al Rogito e al Decreto di Estinzione della procedura esecutiva col timbro di NON opposizione).

Con il rogito al Tribunale (dinanzi al giudice dell’esecuzione, con presenza dei venditori, notaio e creditori con manleva).

 

La conversione del pignoramento mi salva?

Sino a 15/20 anni fa era utilizzata per rimandare o ritardare l’Asta. Oggi è senz’altro antieconomica, come la vendita simulata (che è del tutto inefficace).

A chi mi posso rivolgere per “salvare la mia casa” o per acquistare ad un prezzo vantaggioso?

Il Gruppo Aureli Immobiliare ha Professionisti dedicati, da anni, per questo tipo di operazione.

Contattaci a questo link, inserisci i dati necessari e seleziona il campo “Immobili in sofferenza”.

Come sempre la prima consulenza è completamente gratuita, da noi, da te, telefonica o videochiamata.

#astaimmobiliare #asteimmobiliari #ComprareCasa #ConsulenzaImmobiliare #GruppoAureli #pignoramentoimmobiliare #preasta #sofferenzabancaria #VendereCasa

© 2021 | Aureli Immobiliare Srl | All Rights Reserved | PI 06299421005 | aureli@aureli.it | Created by AGIM GESTIONALE IMMOBILIARE | Privacy Policy