News

Previsioni mercato immobiliare 2020

Come va il mercato? Situazione attuale e previsioni mercato immobiliare 2020.

Hai cercato “ previsioni mercato immobiliare 2020 ” dato che stai pensando di investire in un’abitazione, il bene rifugio per eccellenza degli italiani. Ti raccontiamo come va il mercato immobiliare.

Mercato immobiliare Italia : dalla crisi economica al 2018

La crisi economica del 2010 non ha risparmiato il mercato immobiliare, che ha subito un tracollo: le compravendite sono andate in crisi e i prezzi hanno avuto un notevole ribasso. Anche se città come Milano e Roma sono riuscite a contenere gli effetti della crisi. A partire dal 2015 però la tendenza è caratterizzata da un aumento dei contratti di compravendita e da un aumento del numero di mutui accesi. Questo trend è stato mantenuto nel tempo e il 2018, nonostante le quotazioni del mercato immobiliare continuino ad essere decisamente minori rispetto al decennio precedente, si è chiuso all’insegna di un certo ottimismo.

Come investire nel mercato immobiliare? Previsioni 2020

Il trend del 2018 continua anche quest’anno, infatti segnali incoraggianti arrivano dal mercato residenziale. Inoltre, stando alle previsioni, a partire dal 2020 e per i prossimi tre anni, l’incremento delle compravendite continuerà ad aumentare e anche per quanto riguarda i prezzi la previsione è positiva, con un aumento dei valori.

Se però non vuoi aspettare il prossimo triennio per investire nel mattone? Beh, potrebbe essere una buona idea quella di sfruttare i prezzi ancora bassi, per poi affittare o rivendere nel futuro. Contattaci per richiedere maggiori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *