News

Bioedilizia | Architettura sostenibile & Bonus ristrutturazioni.

Bioedilizia e bonus ristrutturazioni, un vantaggio per te e per l’ambiente.

La bioedilizia è una branca dell’architettura che si occupa di costruire o ristrutturare gli edifici in modo ecologico. Prevede materiali naturali e tecniche costruttive che riducono l’impatto energetico dell’abitazione per ottenere case a basso consumo, integrando benefici economici, cioè riduzione delle bollette, ed ambientali. Le case in bioedilizia sono salutari poiché abbassano i valori di inquinamento interno e di quello esterno.

Bioedilizia materiali ed estetica.

L’architettura sostenibile non sacrifica però l’estetica: gli edifici e le ville in bioedilizia sono progettati per offrirti tutti i comfort e per armonizzarsi con l’ambiente circostante, sia di tipo naturale che urbano.

I materiali di costruzione sono frutto dell’innovazione tecnologica, come la fibra di cellulosa, o materiali da sempre utilizzati ma tutti eco-compatibili: provengono da fonti rinnovabili e sono potenzialmente non tossici.

Agevolazioni ristrutturazione casa: il bonus che fa bene all’ambiente.

Se hai deciso di puntare sulla bioedilizia per la ristrutturazione della casa, oltre a ridurre il tuo impatto ecologico, puoi godere del bonus ristrutturazione: per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2019, salvo proroghe, è possibile usufruire di una detrazione dall’Irpef del 50%, ripartita in 10 quote annuali con un  limite massimo di spesa pari a 96.000 euro.

Se invece preferisci acquistare la tua casa ti aiutiamo a trovarla!
Scopri di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *